La geologia delle Madonie è un meraviglioso rompicapo in grado di appassionare studiosi di tutto il mondo da secoli. Non parliamo soltanto di “fredde” indagini scientifiche: le Madonie incarnano un patrimonio naturale, estetico e paesaggistico unico al mondo.

Gigli selvatici, orchidee, rose canine, peonie: il Parco delle Madonie è un tripudio di colori, di piante e fiori, di ricca vegetazione e armonia naturale. Gli aromi antichi poi, rievocano il trionfo della natura.

Un trionfo da celebrare con i cinque sensi in quest’oasi di pace e bellezza: castagne, funghi, agrumi, olivi e mandorli, erica, peri mandorlini, prugnoli selvatici. E le ginestre dorate, ad un passo dai corsi d’acqua di fiumi e piccoli torrenti, consegnano l’acqua al mare.

Perché, a ben vedere, il mare è l’unica cornice incontaminata capace di reggere il confronto con tanta bellezza selvatica!

Prenota a Poggio Pozzetti per gustare il panorama naturale del Parco delle Madonie! Circondato dalle montagne del Parco, Poggio Pozzetti è una struttura ecosostenibile ed ecocompatibile, dotata di tutti i confort, di ampie terrazze. Un ambiente luminoso dal quale ammirare, anche a bordo piscina, non solo il Parco, ma anche il Tirreno!

Il centro di turismo rurale Poggio Pozzetti è la soluzione ideale per le tue vacanze! Prenota con BookingCefalu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *