In concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra , anche quest’anno si svolgerà nel mese di Aprile a Cefalù l’edizione di EARTH DAY 2015, una manifestazione promossa dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia. La terza edizione, articolata in quattro giornate da Sabato 18 a Mercoledì 22 Aprile, promuove iniziative di sensibilizzazione nei riguardi dell’ambiente e della natura, ma anche del territorio stesso e dello sport, offrendo vari spunti per visitare Cefalù, città a forte vocazione turistica, ricca di storia, arte e cultura.

Ecco alcuni punti della nuova programmazione:

– Running Sicily 2015 – La gara di 10Km di podismo di alto livello che unisce lo sport con il rispetto dell’ambiente .

– La liberazione di alcune “Caretta caretta” sul Lungomare, specie di tartarughe marine fortemente minacciata e al limite dell’estinzione nelle acque del Mediterraneo.

L’ ”Orientieering” e il pattinaggio sportivo e poi ancora degustazioni, escursioni, installazioni curate dal liceo artistico di Cefalù.

Vuoi pernottare a Cefalù in occasione dell’Earth Day e scoprire i tanti altri appuntamenti per i quali si sta adeguatamente preparando il suggestivo Lungomare? Verifica la disponibilità delle nostre strutture: Appartamenti a Cefalù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *